Ovunque tu vada, vedrai i pesci guizzare e le oche svolazzare
(Hung Tzu Ch’eng)
Il Cantiere Nautico Brovelli è stato fondato da Carletto Brovelli nel 1933, maestro d’ascia e costruttore di natanti in legno da diporto e sportive, vittoriose dei campionati nazionali a sedile fisso nel 1936 e 1939 e numerose altre competizioni.
Il Cantiere è stato fornitore di prestigiose società canottieri di Milano, Pavia e Cremona.
Oggi Maria Brovelli prosegue il lavoro delle precedenti generazioni unendo alla tradizione ed esperienza consolidata in questo settore, l’attitudine al rinnovamento che si traduce nell’offerta di servizi sempre più personalizzati a misura del cliente.
Nel 2011 sono stati realizzati nuovi pontili frangionde galleggianti per il miglioramento e la maggiore sicurezza della struttura in acqua e con la costante attenzione al rispetto dell’ambiente.
Il Cantiere è ubicato a Ranco, meta turistica sulla sponda lombarda del lago Maggiore, in una posizione strategica per i diportisti che amano navigare e godersi le bellezze paesaggistiche del lago a vela, a motore e a remi. Da qui si può facilmente raggiungere il centro del lago dove sono ubicate rinomate attrazioni naturalistiche, monumentali e siti di immersione adatti a subacquei ricreativi e tecnici.
Il territorio di Ranco, configurato come una penisola protetta nel lago, è interessato fin dalle prime ore del giorno, dalle brezze provenienti da Nord e Sud, necessarie per la navigazione a vela.
Il cantiere offre servizi
- di rimessaggio,
- riparazione,
- vendita attrezzature,
- compra vendita di unità di navigazione nuove ed usate,
- noleggio natanti,
- canoe e pedalò,
E’ possibile rivolgersi al cantiere per
- corsi di canoa e kayak,
Parliamo inglese, francese e spagnolo.